Inno-Cap

Inno-Cap è una copertura brevettata da Inno-Sol, con pioli che protrudono nel pozzetto lambendo il mezzo di coltura, e realizzata in materiale totalmente inerte che mima efficacemente le proprietà acustiche del mezzo. La sua impedenza acustica infatti – molto simile a quella di un mezzo di coltura acquoso – permette efficacemente la propagazione delle onde ultrasonore verso un materiale fonoassorbente opportunamente posizionato sulla sua sommità.

Vantaggi:

La formazione di onde stazionarie è vantaggiosa quando l’obiettivo dell’esperimento è la sonoporazione; al contrario, negli esperimenti di stimolazione, ciò deve essere accuratamente evitato. Inno-Cap riduce al minimo le onde stazionarie che si propagano all’interno del mezzo cellulare, evitando l’interfaccia liquido/aria, immergendosi all’interno dei pozzetti e penetrando leggermente i suoi pioli nel menisco della soluzione (<< 1 mm).Attraverso Inno-Cap l’onda ultrasonora si propaga efficacemente e viene trasmessa dalla sua superficie superiore ad un materiale fonoassorbente, che abbatte definitivamente l’onda.

Impiego:

Destinato a tutti i Ricercatori che si occupano di stimolazione cellulare mediante ultrasuoni.

Prove empiriche:

WIP con diversi Centri di Ricerca

Disponibilità:

Inno-Cap è disponibile con 3 diverse altezze di piolo in modo da essere adatto a diversi volumi di soluzioni di terreno cellulare del campione; è compatibile con qualsiasi marca e formato di piastra cellulare (Falcon, Eppendorf, Corning, ecc.) e numero di pozzetti (da 6 a 96 pozzetti).

Il materiale inerte di Inno-Cap può essere sterilizzato con un ciclo di autoclave a 124°C, fino a 15 volte.

Imballaggio:

Sigillato in confezioni singole.

Per informazioni tecniche e preventivi, contattateci ad amministrazione@inno-sol.it.